Tutti i progetti
Filtri
Stoviglioteca Valdera
La stoviglioteca è un servizio che offre, con una prenotazione, la possibilità di usufruire di un kit di stoviglie, non usa e getta, da utilizzare in caso di pic-nic, feste di compleanno, e altri eventi con l'obiettivo di essere più green. Il servizio della Stoviglioteca è gratuito o sotto offerta volontaria. Il mondo dei lavabili è molto più ampio però, scopri di più anche sulla PANNOLINOTECA!
Spot and Go
Da un’idea di Francesco Putortì, Spot and Go offre la possibilità di personalizzare ricordi partendo da semplici fotografie proposte da chiunque, al fine di rivalutare il territorio e tutte le sue piccole realtà cittadine. Per lanciare questo progetto DiverCity indice un concorso fotografico in collaborazione con enti locali e provinciali da tutta Italia.
Bricks of Change
DiverCity vuole valorizzare, intervistandole, le realtà che hanno intrapreso un percorso di attuazione di politiche sostenibili nella loro realtà aziendale, realizzando un format che raccolga gli step che li hanno condotti fin qui, le relative strategie e le prospettive di crescita future.
Energia del Futuro
Energia del Futuro 2020 ONLINE è un hackathon online organizzato dall'associazione PIaneta, con il patrocinio dell’Università di Pisa, Divercity, Elies, Polienergy e YES Europe, una task force di associazioni dedite allo sviluppo di un evento su due giornate che ha permesso un approfondimento sul tema della decentralizzazione energetica.
Water and Food Hackathon
A settembre 2022 abbiamo dato vita ad un hackathon! Ai partecipanti è stato chiesto di sviluppare soluzioni innovative per la valorizzazione e ottimizzazione del ciclo dell’acqua e/o sistemi intelligenti. Tutto ciò con lo scopo di ridurre gli sprechi e incentivare l’aumento della produttività nel settore agricolo in maniera sostenibile.
Pink Present
Di fronte alla questione della tassazione di un bene di prima necessità come gli assorbenti, sono stati predisposti dei contenitori con assorbenti fruibili gratuitamente da chiunque ne abbia la necessità e posti nei bagni di università, licei e biblioteche. Lasciane uno se puoi, prendine uno se vuoi!
REPowerEU
Tre associazioni di studenti universitari e giovani lavoratori provenienti da tutta Italia si sono unite per realizzare un progetto volto alla divulgazione e dibattito sul REPowerEU, il piano della Commissione Europea per fronteggiare la crisi e spezzare la dipendenza dell’Europa dalle risorse fossili Russe entro il 2030.